 
															 
															Paola Demartini è professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Roma Tre ed è responsabile dell’Osservatorio-laboratorio in materia di governance aziendale e di creazione del valore del Dipartimento di Economia Aziendale. Nell’ambito di tale unità di ricerca, il laboratorio Governance and Innovation in Cultural Heritage (GICH) fa parte della rete del DTC Lazio.
Autore di più di un centinaio di pubblicazioni in materia di Economia Aziendale, negli ultimi dieci anni si è dedicata ad approfondire tematiche di cultural management con particolare riferimento alla governance delle iniziative e degli eventi culturali per la valorizzazione del territorio e alla valutazione d’impatto degli investimenti nel settore culturale.
È inoltre responsabile della Collana Corporate Governance edita da Roma Tre-Press. È stata membro del team leader del progetto europeo H2020 SoPHIA, Social Platform for Holistic Heritage Impact Assessment ed è attualmente Principal Investigator nell’ambito del partenariato esteso CHANGES-– Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society.